“Modico Swing”, parla il direttore artistico Gugliotta

Il pezzo forte della quarta edizione di “Modico Swing” é sicuramente Sergio Caputo. Ne è straconvinto il direttore artistico del festival Gianni Gugliotta. Da 30 anni al servizio della musica, del teatro e dello spettacolo, Gugliotta conosce molto bene l’ambiente artistico italiano: “Abbiamo fatto i salti mortali per avere questo grande artista, oramai, internazionale – spiega Gianni Gugliotta. “Da anni, infatti, Caputo vive in California negli Usa con la propria famiglia e solo per poche settimane ritorna in Italia. Si tratta di una esclusiva assoluta”.
Il cantautore, che ha all’attivo una ventina di album, diventò famosissimo soprattutto negli anni 80, con brani come “Un sabato italiano” e “Garibaldi innamorato”, brano con cui partecipò al Festival di Sanremo. Ma la caratteristica principale del suo repertorio musicale sta nel saper sapientemente fondere vari generi che vanno dal jazz alle atmosfere swing che attingono dal ritmo metropolitano, il tutto egregiamente interpretato attraverso i toni e gli accenti del sound latino.
L’appuntamento 2007 prevede tre serate (17, 18 e 19 Luglio). La serata di apertura è riservata alla bravissima voce soul italiana Jenny B accompagnata dalla 900 Big Band. La seconda serata sarà affidata agli scatenatissimi Salerno Street Band e la loro performance itinerante che ricreeranno le mitiche atmosfere delle marching Band di New Orleans.  Chiusura affidata a Sergio Caputo.
“Nonostante le difficoltà – continua Gugliotta – siamo riusciti a pianificare un programma veramente di qualità. Questo anche grazie all’attenzione manifestata dall’amministrazione comunale di Marcianise a partire dal sindaco Fecondo”.
L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e grandi Eventi della Provincia di Caserta. Sponsor ufficiale della manifestazione: “Centro Commerciale Medì” di Teverola (Caserta).

I concerti si svolgeranno in Piazza Umberto I alle ore 21,00 – Ingresso Libero (400 posti a sedere).
Sito Internet: http://modicoswing.marcianise.info/

(Visited 183 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>