Parte PulciNellaMente al Teatro Ariston

pulcinella.jpg

La prestigiosa Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” per la prima volta a Marcianise. Giovedì 3 maggio l’intensissima seconda giornata della manifestazione ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale “Il Colibrì” si svolgerà interamente presso il Teatro Ariston che dalla 9:30 di mattina sino a notte vedrà un susseguirsi di spettacoli e momenti artistici di vario genere. Ad aprire la giornata, insieme agli organizzatori Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, saranno coloro che più di tutti hanno voluto questo incontro con “PulciNellaMente”, il sindaco Filippo Fecondo e l’Assessore alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche – Cultura, Alessandro Tartaglione. I due amministratori presenteranno la Rassegna alla città ed in modo particolare ad alunni, docenti ed operatori sociali e culturali che affolleranno l’Ariston. E la tappa marcianisana di “PulciNellaMente” sarà a suo modo storica in quanto per la prima volta la rassegna tanto cara a Dario Fo e Giorgio Albertazzi aprirà le porte ad un istituto scolastico straniero. Alle 9:40, infatti, entreranno in scena gli alunni di uno dei più prestigiosi istituti nord americani presenti in Italia: la Naples American High School che presenteranno una selezione di alcuni dei più celebri brani italiani e statunitensi. Sempre gli alunni della scuola guidata da Sandy Daniels alle 11.25 presenteranno un cortometraggio dedicato all’arte. Numerosissimi come di consueto le scuole d’Italia che si alterneranno nelle tre sezioni della Rassegna. Di prestigio anche il programma serale. Alle 19:00 presso la biblioteca comunale nell’ambito dello spazio “Pulci Editoria” Antonella Cilento presenterà la sua ultima fatica “Napoli sul mare luccica, mentre alle 21:00 all’Ariston spazio alla grande musica d’autore. La Sid Art, infatti, proporrà il progetto artistico Multididsciplinare Echoes-Echi, un vero e proprio omaggio ai Pink Floid. “Siamo davvero felici- dichiara l’Assessore Tartaglione- di poter ospitare la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” a Marcianise, consentendo all’intera cittadinanza e soprattutto a quanti operano nel mondo della scuola di venire direttamente a contatto con una realtà di prestigio ormai da tempo affermatasi ai massimi livelli nel panorama nazionale, tanto che quest’anno può avvalersi anche dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Anche i nostri concittadini potranno toccare con mano quella atmosfera magica che si respira quando l’arte, ed in particolar modo il teatro, si incontrano con l’entusiasmo e la voglia di fare tipica dei ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori che hanno consentito che Marcianise fosse fra le sette città che ospitano la kermesse”.
“PulciNellaMente” tornerà a Marcianise domenica prossima alla 18:30 quando alla Biblioteca Comunale ci sarà la presentazione del libro dvd “Peggio di così…si vive” dello showman radiofonico Gianluca Manzieri”.

(Visited 39 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>