“Appoggio al Movimento Consumatori su copertura Adsl”

«Pieno sostegno da parte mia al Movimento Consumatori per garantire a tutti i cittadini di Marcianise il diritto alla Banda Larga per la connessione veloce ad Internet». Si esprime così il consigliere comunale dei Democratici di Sinistra Alessandro Tartaglione, presidente della Commissione Cultura e Politiche Sociali del Comune di Marcianise, all’indomani della presa di posizione da parte dell’associazione consumeristica marcianisana sulla mancata copertura di moltissime zone del servizio ADSL.
«Oggi – spiega Tartaglione – uno studente, un professionista, un’azienda, non possono fare a meno di una connessione internet veloce. Il mancato accesso a questa tecnologia crea, inevitabilmente, un divario nell’accesso alle informazioni che ha conseguenze, poi, sulla qualità dello studio per quanto riguarda gli studenti, e sulla competitività per quanto riguarda aziende e professionisti».
Il Comune, lo scorso anno, aveva provveduto ad effettuare uno screening per ciò che riguarda le aree scoperte dal servizio Adsl, portandolo a conoscenza della Telecom Iitalia. Da allora però nulla si è mosso. Ora dalla Telecom fanno sapere che dipende dal potenziale mercato.
«E’ inammissibile – continua Alessandro Tartaglione – che un monopolista possa permettersi di rispondere in questo modo ad un cittadino. Già subiamo tariffe altissime rispetto agli altri paesi europei (telefonia e Adsl) per via del monopolio delle infrastrutture detenute da Telecom Italia, ora dobbiamo subire anche questo sopruso. Porterò l’argomento all’ordine del giorno della commissione da me presieduta e decideremo le iniziative da porre in essere per superare questo problema. Intanto proporrò di potenziare le postazioni internet pubbliche della Biblioteca Comunale e dell’Informagiovani».

(Visited 42 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>