Delle Curti presenta: “Buongiorno e Grazie”

Ritornano gli appuntamenti di “Aperitivo con l’autore”. Sabato 2 Febbraio, alle ore 18.30, presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Comunale di Marcianise ci sarà la presentazione del libro “Buongiorno e Grazie. Biografia di un politico non in linea” di Domenico Delle Curti (Edarc Edizioni – Firenze).
L’appuntamento che è stato adottato dall’Associazione Culturale “Figli di Annibale” vedrà gli interventi di : Domenico Delle Curti (autore del libro), Luigi Ferraiuolo (giornalista), Rossella Nero (studentessa), Nicola Letizia (saggista), Alessandro Tartaglione (assessore alla cultura). La formula, già sperimentata con successo, coniuga l’impegno sociale con la diffusione della cultura e del libro. L’iniziativa è supportata dall’Istituto per il Libro con la partnership della libreria Uthopia di Capua e Colonnese Editore di Napoli.
Al termine della presentazione del libro e del successivo dibattito sarà offerto un aperitivo preparato da Caffeina Bar.

Il Libro
“Buongiorno e Grazie”, biografia di un politico non in linea, è il ritratto di uno spaccato di vita raccontato a metà tra un diario e una autobiografia. L’autore, Mimmo Delle Curti, divide il libro in più parti dedicate a quanti, amici o affetti cari (padre, madre, figli e moglie), hanno contribuito alla maturazione di esperienze ed insegnamenti di vita. Tutti i protagonisti del libro-diario sono salutati e ringraziati per l’apporto dato alla vita dell’autore.Sulla copertina del libro campeggiano 4 illustri personaggi del XX secolo: Papa Wojtyila, Antonio Gramsci, Madre Teresa di Calcutta e Aldo Moro. Personaggio che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita dell’autore e ai quali Delle Curti dedica poesie e pensieri.

L’autore
Domenico Delle Curti è nato nel 1956 a Marcianise (Caserta). E’ felicemente sposato con la dott.ssa Luisa Laurenza, da cui i tre figli: Raffaele, Fabiana e Angelo. Medico dal 1983, con perfezionamenti in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, Malattie della Nutrizione e di Etica Clinica, Psicodiagnostica. Attualmente è specializzando in Psicoterapia Familiare. Ha svolto intense esperienze nel mondo dell’associazionismo e della cultura (Azione Cattolica, Associazione culturale e politica “Lorenzo dei Medici”, “Club Napoli”, “Società ciclistica Marcianise”, ANSPI, “AIDO”). Dal 1988 al 1993 è stato consigliere comunale della Democrazia Cristiana nella città di Marcianise. Ha ricoperto alti incarichi dirigenziali di partito. Dal 2001 è vice-presidente dell’IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) della provincia di Caserta. Dopo la presentazione del libro ed il dibattito seguirà un aperitivo preparato dal Bar Caffeina

(Visited 190 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>