Parcheggio alla stazione ferroviaria di Marcianise, per ora solo annunci. E il parcheggio per le biciclette?

parcheggio_fs_marcianise

Rete Ferroviaria Italiana ha diramato in questi giorni un comunicato nel quale annuncia la messa in funzione di due ascensori nella stazione ferroviaria di Marcianise e del completamento di un parcheggio per 41 posti auto. Il parcheggio rappresenta un elemento importante per un piano della mobilità, per i molti pendolari che sin dalle prime luci dell’alba raggiungono la stazione ferroviaria per recarsi a lavoro e che lasciano l’auto in piazza Foglia o lungo il corso Matteotti, decongestionando la zona a favore degli esercizi commerciali.

E le biciclette? Ad ora il parcheggio non è ancora attivo e sembrerebbe essere scoparso dai radar il parcheggio per 30 biciclette lungo il primo binario che RFI si era impegnata a costruire, già dall’ottobre 2017, grazie all’intervento dell’associazione Marcianiseinbici. L’intermodalità bici+treno dovrebbe essere un elemento prioritario per una città che punta sulla mobilità sostenibile. Un parcheggio per 30 biciclette occupa poco spazio all’interno della stazione, recarsi in bici per prendere il treno non inquina e non produce traffico.

cronache_4_dicebre_2020_page-0001

(Visited 100 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>