“Assicurare assistenza materiale nelle scuole”

“Ci auguriamo che l’attuale amministrazione comunale faccia tutti gli sforzi per garantire l’assistenza materiale ai disabili nelle scuole di Marcianise”. A sostenerlo è Alessandro Tartaglione, già assessore all’Istruzione ed attuale coordinatore del Dipartimento Scuola del Partito Democratico di Marcianise. “Si tratta di un servizio che il Comune ha sempre garantito negli ultimi anni e ci auguriamo che possa continuare anche quest’anno, al fine di assicurare serenità agli studenti disabili e alle loro famiglie”. Le conseguenze del mancato servizio di assistenza materiale ai disabili si andrebbe ad aggiungere alla non facile situazione in cui si è venuta a trovare tutto il settore scolastico, ed in particolar modo gli insegnanti di sostegno. Uno degli effetti, infatti, del taglio alla spesa dei Ministri Tremonti-Gelmini è la riduzione del numero degli insegnanti a sostegno degli studenti con disabilità che si inquadra nel taglio generale operato alla scuola dal Governo Berlusconi: 7 miliardi e 800 milioni di euro di tagli in tre anni, 87mila insegnanti e 42mila personale Ata in meno. La scuola passa da settore strategico a solo capitolo di spesa con conseguenze disastrose per l’educazione e la formazione degli studenti della scuola italiana.
 “Faremo del tema della scuola, della formazione e dell’università – conclude Tartaglione – un argomento strategico per quanto riguarda l’azione politica del Pd a Marcianise. E’ per questo che stiamo mettendo in piedi un forum sulla scuola da organizzarsi nell’ambito dello “Scuola Day”, l’iniziativa nazionale del Partito Democratico che si terrà il 26, 27 e 29 settembre. Il Dipartimento Scuola del Pd marcianisano incontrerà i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli studenti e le famiglie”.

(Visited 39 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>