Iniziative per 60 anni entrata in vigore Costituzione

Per celebrare il 60° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, l’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche del Comune di Marcianise, in collaborazione con l’Associazione Culturale Universitaria “UNIKA” e l’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi” di Napoli, hanno elaborato il progetto: “60 anni dall’entrata in vigore della Costituzione” 
L’iniziativa è strutturata in due fasi. La prima riguarda il concorso di selezione degli elaborati che perverranno dalle scuole di Marcianise; in una seconda fase sarà realizzato un convegno sulla Carta Costituzionale e il concerto di musica. Entro il 19 marzo 2008 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno presentare un elaborato, attraverso una delle seguenti forme espressive, Testi, Arti figurative, Tecniche multimediali volto a celebrare e far conoscere il 60° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana. Un’apposita commissione individuerà i migliori lavori e provvederà alla loro pubblicazione sui siti web del Comune di Marcianise, dell’Associazione Culturale UNIKA e dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”. I vincitori saranno premiati nel corso del convegno da realizzarsi entro il 25 aprile 2008. La cerimonia conclusiva della celebrazione si avrà la sera della giornata prevista per il convegno con un concerto delle più celebri canzoni italiane.

 ”L’iniziativa – spiega l’assessore Alessandro Tartaglione – vuole essere un omaggio alla carta fondativa della Repubblica Italiana che, a 60 anni dalla sua entrata in vigore, rimane un documento fondamentale pieno di principi altissimi ed ancora attuale”.

Per scaricare il bando: http://www.unikassociazione.it/home.asp
Per contatti ed ulteriori informazioni: cell. 3349191478; e-mail: unika.sun@alice.it

(Visited 41 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>