Installati 3 scivoli nelle scuole dell’infanzia

Scivolo scuola Agazzi

L’amministrazione comunale di Marcianise ha provveduto ad installare 3 playground presso tre distinti plessi scolastici. Si tratta di tre simpatici ed attraenti scivoli raffiguranti un elefante, un riccio ed una giraffa. Sono stati installati presso il plesso Agazzi (Scuola Mazzini – I Circolo), plesso Pascoli (Via Veneto – II Circolo), plesso Pinto (zona Macello – III Circolo). L’accesso al piano rialzato avviene mediante una rampa con appositi appigli in legno per facilitare la salita. Le pareti laterali con funzione di parapetto, comprendono delle decorazioni colorate e sono realizzate in polietilene ricclabile al 100%, atossico, protetto con additivi anti U.V, molto resistente alle intemperie, all’usura ed alle azioni vandaliche. Lo scivolo di lunghezza 245x h 90 cm, é realizzato in acciaio inox con sponde in legno lamellare anti-scheggia ed é completo di sbarra di sicurezza anti-caduta.

I playground, dedicati ai bambini della scuola dell’infanzia, sono solo il primo degli interventi volto a creare dei veri e propri parchi gioco all’interno delle scuole materne. A partire già dal prossimo bilancio comunale verranno individuate le altre scuole in cui saranno installati i giochi.

Soddisfatto l’assessore alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche Alessandro Tartaglione: “Abbiamo constatato che questo tipo di giochi, oltre a rappresentare un momento di svago per i bimbi, sono anche un elemento di arredo che abbellisce le nostre scuole”.

(Visited 126 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>