Presentato progetto “Pomeriggi Insieme” dell’Isiss

Scuole Aperte

Presentato stamattina il Progetto “Pomeriggi insieme 2″ dell’Isiss Novelli di Marcianise. La presentazione del progetto, che è parte del programma più ampio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Campania “Scuole Aperte”, è avvenuta all’interno della sala polifunzionale della Biblioteca Comunale di Marcianise in via Vespucci, alla presenza di numerose autorità istituzionali.
Erano presenti: il presidente della giunta provinciale Alessandro De Franciscis, l’assessore alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche del Comune di Marcianise Alessandro Tartaglione, i deputati Piero Squeglia e Domenico Zinzi, l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Ferdinando Bosco, il direttore del Centro Servizi Amministrativi Luigi De Filippis, il consulente dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione Regione Campania Pietro Farina.
A fare gli odalla Regione Campanianori di casa la preside dell’Isiss Novelli Emma Marchitto ed il coordinaotore del Progetto “Pomeriggi Insieme 2″ Emilio Romanucci, che hanno spiegato e presentato i 12 moduli facenti parte del programma Scuole Aperte che inizieranno lunedì prossimo.
“Siamo orgogliosi – ha spiegato l’assessore Alessandro Tartaglione – che le scuole marcianisane si siano rese protagoniste di una capacità di progettazione tale da aver ricevuto il finanziamento di ben 3 progetti. Il Comune – ha continuato l’assessore – è partner di tutti i progetti in itinere e darà il proprio contributo alla realizzazione degli stessi, augurandoci che tutte le scuole marcianisane possano accedere, il prossimo anno, al contributo per aprire le scuole di pomeriggio ”.
Attraverso la frequenza pomeridiana dell’istituto si offrirà a giovani e meno giovani opportunità di formazione dove troveranno aule, laboratori, palestra e aule attrezzate per svolgere attività di loro gradimento e di considerare la scuola non solo come contenitore di nozioni, ma come luogo dove è possibile ritrovarsi con coetanei ed adulti per partecipare ad esperienze comuni.

Ecco i 12 moduli:
Mod. n. 1 – Informatica per adulti. Destinatari: Cittadini adulti e stranieri
Mod. n. 2 -Musica insieme 2. Destinatari: Studenti interni, esterni e fuoriusciti
Mod. n. 3 – Il coro della tradizione. Destinatari: Studenti, adulti, genitori e diversabili.
Mod. n. 4 – Il progetto visto dal web. Destinatari: Alunni del “Novelli” e soggetti con disabilità
Mod. n. 5 – Danzare insieme. Destinatari: Giovani italiani e stranieri
Mod. n. 6 – Teatri.amo 2. Destinatari: Studenti interni, esterni e adulti
Mod. n. 7 – Le alunne in corsia. Destinatari: Studentesse del Novelli, adulte, diversabili
Mod. n. 8 – Corso di lingua inglese 2. Destinatari: Adulti, genitori e cittadini stranieri
Mod. n. 9 – Salute Giovani. Destinatari: Studenti del Novelli
Mod. n. 10 – I Ricicloni. Destinatari: Alunni del II Circolo Didattico di Marcianise
Mod. n. 11 – Novella: la pigotta di Scuole Aperte. Destinatari: Studentesse del Novelli
Mod. n. 12 – Pomeriggi Insieme: il giornalino del progetto Destinatari: Studenti del Novelli

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: http://www.istitutonovelli.info/ o recarsi direttamente presso gli uffici della scuola in via G.B. Novelli.

(Visited 64 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

1 Risposta

  1. 2 dicembre 2007

    […] Massaccesi Daniele: […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>