Lettera di auguri a Mary Petruolo

L’assessore alla cultura del Comune di Marcianise, Alessandro Tartaglione, ha inviato, a nome dell’Amministrazione Comunale, una lettera di complimenti e auguri per una brillante carriera a Mary Petruolo, la giovanissima attrice marcianisana interprete del film tv “Chiara e Francesco” andata in onda pochi giorni fa su Rai 1.
Scrive l’assessore: “Il tuo successo, frutto d’intraprendenza, caparbietà e tanto spirito di sacrificio premia gli sforzi tuoi e dei tuoi familiari, instancabili compagni di questo lungo, faticoso, ma esaltante percorso di vita ed onora una città ricca di capacità e di energie vitali non sempre gratificate da un meritato riconoscimento. La tua affermazione è il riscatto di tanti tuoi coetanei che, pur vivendo in un ambiente sociale difficile, riescono ad alzare la testa, a porsi degli obiettivi e a raggiungere il traguardo. Nell’augurarti di coronare in pieno i tuoi sogni, ti assicuro che l’amministrazione comunale seguirà passo dopo passo il tuo cammino”.

Mary Petruolo esordisce giovanissima nel 2002, interpretando il ruolo di Maria Josè bambina nella miniserie tv Maria Josè, l’ultima regina, diretta da Carlo Lizzani e trasmessa da Rai Uno. L’anno successivo partecipa al film Uomini & Donne, Amori & Bugie, sceneggiatura e regia di Eleonora Giorgi, al suo debutto come regista. In seguito lavora in varie fiction tv trasmesse dalla Rai: La squadra 5, in onda su Rai Tre, Diritto di difesa, A casa di Anna, tutte del 2004, regia di Enrico Oldoini, Orgoglio 2 (2005) e Orgoglio 3 (2006), in cui interpreta il ruolo di Gabriella Obrofari, Gente di mare (2005), regia di Alfredo Peyretti e Vittorio De Sisti, in onda su Rai Uno. Tra il 2005 e il 2006 gira la serie tv Raccontami, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna, dove interpreta il ruolo, che le dà una discreta popolarità, di Francesca Fortini. Alla fine del 2006 gira il miniserie tv in due puntate, Il segreto di Arianna, regia di Gianni Lepre; in questa miniserie, in onda il 19 e 20 marzo 2007 su Rai Uno, è tra i protagonisti principali con il ruolo di Francesa.
All’inizio del 2007 gira la miniserie tv Chiara e Francesco, regia di Fabrizio Costa, in cui interpreta il ruolo di Santa Chiara, mentre il ruolo di San Francesco è interpretato da Ettore Bassi; la miniserie va in onda nell’autunno dello stesso anno su Rai Uno. Visto il successo ottenuto dalla prima serie gira Raccontami 2, che andrà in onda nel 2008.

(Visited 211 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

2 Risposte

  1. Rolando scrive:

    sono fiero e contento di avere una concittadina, che da lustro a se stessa e alal nostra città.
    brava MARY non mollare e continua così i cittadini, quelli + attenti, te ne saranno sempre grati per il tuo impegno e per l’opportunità, che attraverso te, dai dell’immagine della nostra città cmq di presenza di gente sana e tranquilla………………. grazie da parte di un cittadino
    e bravo al grande Alessandro Tartaglone che con il suo assessorato sta promuovendo grandi cose.
    ciao da Rolando

  2. Bubino scrive:

    Complimenti e congratulazioni.

    Ti auguro tanti altri successi!!!!

    Nel ruolo di Chiara hai fatto piangere tante persone, brava.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>