Modico Swing: si parte con Jenny B & 900 Big Band

Ancora un giorno alla partenza della IV edizione del “Modico Swing” – Marcianise Swing Festival. L’evento si presenta quest’anno come una manifestazione giunta ad un momento di maturità. La kermesse musicale, fortemente sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marcianise, rappresenta, oramai, un sicuro punto di riferimento per gli appassionati di swing dell’intera regione Campania. 
Partito in sordina, ha saputo farsi apprezzare dal pubblico amante del particolare genere musicale.
Ad inaugurare il festival quest’anno sarà quella che é considerata la vera voce “nera” della musica italiana: Jenny B, accompagnata dalla mitica 900 Big Band.

Jenny B
Il suo vero nome è Giovanna Bersola. È nata a Catania il 20 luglio del 1972 da madre siciliana e padre senegalese. La sua carriera musicale inizia ben presto, a 15 anni. Nel suo curriculum può vantare collaborazioni eccezionali: è stata corista di Zucchero nel tour “Urlo Tour” e nell’album “Spirito Divino”, ha collaborato con Ligabue, con Celentano, con i Gemelli Diversi e col Piotta (“La mossa del giaguaro”). Jenny B è stata la prima artista di colore a calcare il sipario dell’Ariston dagli anni Settanta. Ha vinto la sezione giovani con “Semplice sai”. Fin dalla sua prima esibizione sul palco conquista e convince il pubblico con le sue incredibili capacità vocali, con la sua perfetta padronanza del palco. Nel 2001 Jenny partecipa di diritto al Festival di Sanremo. Il brano si intitola “Anche tu”, una splendida ballata romantica scritta appositamente per lei, tendendo conto della sua notevole estensione vocale, dai leader dei Matia Bazar, Giancarlo Golzi e Piero Cassano, a questa edizione del festival Jenny B si classifica sesta.

(Visited 105 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

1 Risposta

  1. Raffaele scrive:

    Bravi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>