Borse di Studio: pubblicata graduatoria provvisoria

E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio della Casa Comunale la graduatoria provvisoria relativa alle borse di studio anno scolastico 2005/06 e sarà visionabile dagli interessati fino al 31.07.2007. Eventuali osservazioni o controdeduzioni avverso la suddetta graduatoria potranno essere presentate all’Ufficio di Protocollo del Comune entro la suddetta data su modello predisposto dall’Amministrazione Comunale, disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Si tratta, in sintesi, dell’assegnazione di fondi regionali, per un ammontare (pro-capite) di 130,00 euro per ogni singolo studente beneficiario. Le Borse di studio sono riservate agli alunni di tutte le scuole, statali e paritarie, del territorio marcianisano, elementari, medie e superiori; il criterio di assegnazione è quello relativo al reddito del nucleo familiare (documentazione ISEE di riferimento del reddito dell’anno 2005), per un tetto di reddito massimo stabilito in euro 10,663. Ammessi a presentare domanda erano anche gli studenti iscritti al 1° anno dell’Università che si trovavano, nel 2005, a frequentare l’ultimo anno delle scuole superiori. La Regione Campania aveva provveduto al riparto dei fondi relativi alla Legge 62/2000 ed al DPCM n. 106/2001 utilizzando l’indice di disagio regionale pari al 27,2% (secondo l’ultimo dato ISTAT) e quello relativo alla condizione di degrado socioeconomico dei singoli Comuni, applicandoli al numero degli alunni iscritti alle scuole statali e paritarie elementari medie e superiori per l’anno scolastico 2005/06. Per il Comune di Marcianise la somma totale assegnata è stata di Euro 290.202 a fronte di una popolazione scolastica di 8897 studenti. Con la somma messa a disposizione dalla Regione saranno assegnate 2232 borse di studio. Tutti gli altri soggetti inseriti in graduatoria, pur avendone i requisiti non potranno accedere al sostegno scolastico per mancanza di fondi.
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Marcianise 0823.635215.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>