A “Les Petites Lumiere” ospite Gian Marco Tognazzi

gianmarco_tognazzi.jpg

Si terrà venerdì 27 luglio 2007 alle ore 21.30, presso la Multisala Big Maxicinema di Marcianise la serata di premiazione del concorso “Les Petites Lumiere” ed avrà come ospite d’onore l’attore Gian Marco Tognazzi. La serata, presentata dal comico napoletano Antonio Fiorillo, sarà focalizzata sulla premiazione e proiezione dei cortometraggi vincitori e di quelli che la giuria tecnica ha ritenuto meritevoli di menzione speciale. Inoltre verrà assegnato un premio simbolico alla carriera cinematografica e teatrale di Gian Marco Tognazzi, che sarà presente durante la serata. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’Associazione “Figli di Annibale” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Marcianise con il sostegno del Centro Commerciale “Medì” e dell’Agenzia Giovani Provinciale di Caserta.
La “Mission” principale dell’evento è diffondere in maniera capillare, a livello nazionale ed internazionale, il mondo del cortometraggio promuovendo giovani talenti. I filmaker partecipanti al concorso hanno la possibilità di esprimere, con la loro opera, creatività e capacità di elaborare sistemi di comunicazione trasversalmente validi.
Il 20 giugno scorso scadeva il termine di presentazione delle opere per partecipare alla edizione 2007 del concorso. Quest’anno in gara 73 cortometraggi divisi in 4 sezioni si contenderanno i diversi premi. Ci saranno anche due menzioni speciali ed un riconoscimento particolare ad un film “Made in Marcianise”. Nelle scorse  settimane la giuria è stata impegnata in un’attenta valutazione dei film in concorso.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessandro Tartaglione – del fatto che il festival stia man mano crescendo di importanza. Lo dimostra il fatto che quest’anno ben 73 opere, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, hanno chiesto di partecipare. Ad impreziosire l’edizione 2007 sarà sicuramente la presenza del bravo attore Gian Marco Tognazzi”.
Per ulteriori informazioni: http://www.lespetiteslumiere.info/    info@lespetiteslumiere.info

(Visited 40 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>