Grande successo per “PulciNellaMente”

Un momento della presentazione del libro con Antonella Cilento e Marilena Lucente

Grandissimo successo per la prima edizione di PulciNellaMente a Marcianise. Grande festa per le scuole che sono state le vere protagoniste di un’intera giornata passata all’insegna della musica, danza, cortometraggi e teatro. Le performance si sono susseguite durante tutto l’arco della giornata all’interno del Teatro Ariston: di mattina si sono esibiti gli studenti delle scuole superiori e di pomeriggio le scuole medie.
Una vera e propria festa che ha visto protagoniste le scuole marcianisane, ma che ha visto ospiti d’onore le scuole del circondario casertano e del napoletano: Napoli, Casola, Piedimonte Matese, S.Maria a Vico. Momento molto emozionante è stato quando gli studenti americani della Naples American High School D.S. Sandy Daniels si sono esibiti in una performance canora con canti della tradizione americana e persino con canti classici napoletani.
“Gli studenti – spiega l’assessore Alessandro Tartaglione – hanno accolto con entusiasmo vivo questa rassegna di teatro scuola. L’amministrazione comunale è orgogliosa di aver aderito con convinzione a questo festival che riesce a mettere insieme cultura, arte e didattica”.
La tappa marcianisana di PulciNellaMente si è chiusa presso la Biblioteca Comunale dove la scrittrice Antonella Cilento, intervistata da Marilena Lucente, ha potuto presentare al pubblico il suo ultimo libro “Napoli sul mare luccica”. Dall’incontro è venuta fuori anche la proposta di organizzare presto in città un laboratorio di scrittura creativa. La Cilento, infatti, da anni porta avanti un progetto culturale attraverso il portale http://www.lalineascritta.it/ occupandosi di laboratori esperienziali nelle librerie, nelle scuole pubbliche, presso associazioni, rassegne di autori emergenti e seminari di scrittura.

(Visited 47 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>