Il Comune aderisce alla rassegna “PulciNellaMente”

PulciNellaMente

La Città di Marcianise aderisce alla Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”, ideata e promossa dall’Associazione “Il Colibrì”. Stamattina nella sala conferenze della Biblioteca Comunale in via Vespucci, l’assessore alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche Alessandro Tartaglione nell’ambito di un incontro con i dirigenti scolastici e i rappresentanti dell’associazionismo locale, ha ufficializzato che l’edizione 2007 del noto evento culturale e artistico prevede lo svolgimento una “tappa” anche sul territorio Marcianise.
 Il giorno 3 maggio, infatti, presso il Teatro Ariston ci saranno gli spettacoli degli allievi delle scuole, provenienti da ogni parte d’Italia. Sia il 3 che il 6, invece, sempre nell’ambito della rassegna nei locali della biblioteca comunale ci saranno le  presentazioni degli ultimi successi editoriali di due importanti scrittori i cui nomi saranno ufficializzati a giorni.
All’incontro erano presenti anche i componenti della direzione di PulciNellaMente, nelle persone di Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Enzo Russo. “La nostra Città – ha sottolineato l’assessore Tartaglione, nel suo intervento introduttivo – aderisce con entusiasmo e convinzione alla Rassegna “PulciNellaMente”, che ormai si colloca tra i più importanti e prestigiosi appuntamenti culturali e di teatro scuola in Italia.  L’iniziativa s’inserisce ottimamente nel più ampio novero di eventi sociali, culturali, di educazione alla legalità che l’Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento sta portando avanti con dedizione e vigore. La Rassegna  rappresenta, infatti, oltre che una manifestazione consolidata di arte, teatro, aggregazione, anche un evento di grande impegno etico e civile: esso, infatti, oltre a momenti più squisitamente culturali, ludici ed espressivi, si propone di sensibilizzare alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace. Valori che animano il nostro quotidiano agire e sui quali – come l’adesione alla Rassegna testimonia – stiamo investendo molte delle nostre energie e risorse organizzative e materiali. Mi auguro – conclude l’assessore Tartaglione – che Marcianise viva appieno lo spirito e gli eventi che formano il cartellone della IX edizione della Rassegna, che nel passato ha avuto testimonial d’eccezione tra cui il Premio Nobel Dario Fo”.

(Visited 40 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>