Da Marcianise al “Capri Film Festival”

VIetato a qualche minore di 14 anni

Unart group raddoppia e vince!  Dalla collaborazione col gruppo “Cinema amore mio” promotore dell’iniziativa “Corto Sun Production”, finanziata dal Bando e Comitato della Sun, nasce Unart Film e produce il film breve “Vietato a qualche minore di 14 anni”.
Gli “unartisti” essendo tra i 12 corti finalisti, sbarcheranno a Capri per presenziare alla  prima kermesse cinematografica dedicata al tema della diversità, “Capri Film Festival” che avrà luogo nell’isola azzurra dal 19 al 21 Aprile. La presidenza onoraria dell’intera manifestazione è stata assegnata alla celebre regista Liliana Cavani. La presidenza artistica della commissione giudicante i cortometraggi, è stata affidata al celebre regista Giuseppe Ferrara. La giuria tecnica sarà composta da Vittorio Giacci, Adriano Tagliavia e Gianfranco Pannone, personaggi di spicco della Accademia del Cinema e della Televisione “Act Multimedia” presso Cinecittà Studios in Roma.
VQ14 è stato interamente prodotto con risorse umane, artistiche e professionali, di “Terra di Lavoro”, ha visto il coinvolgimento di oltre 50 giovani di età inclusa tra i 16 ed i 34 anni, tra cui spiccano i nomi di Angelo Cretella (regista), Alessandro Lanciato (direttore della fotografia), Enzo Raucci (produttore esecutivo).
Il protagonista è Paride Ferraro, marcianisano DOC, alla sua prima apparizione nel mondo del cinema e che si è avvalso del tutoraggio teatrale della sorella Annarita. Le musiche, create ad OC per l’occasione, sono del noto cantautore casertano Mario Gravina.
Il lavoro durato quasi un anno, in quanto risultato di vari laboratori, ha coinvolto ed avuto il patrocinio di enti pubblici e privati, tra cui: Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero di Grazia e Giustizia, Seconda Università degli studi di Napoli, Film Commission Regione Campania, Provincia di Caserta, Città di Caserta, Comune di Mondragone, Comune di San Nicola la Strada. Una dedica ed un ringraziamento particolare, gli organizzatori la riservano a chi ci ha dato loro il supporto e lo stimolo per andare avanti nel momento del bisogno, e sono l’Assessore alla cultura del Comune di Marcianise dott. Alessandro Tartaglione e l’Onorevole deputato prof. Pierino Squeglia.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>