Regione assegna risorse per l’edilizia scolastica

Operaio EdileLa Regione Campania ha assegnato al Comune di Marcianise una somma pari ad Euro 321.000 circa per interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. I finanziamenti serviranno per l’adeguamento delle strutture relativamente alla sicurezza degli impianti e all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Aumentata più del 50%, dunque, la disponibilità di risorse per la scuola rispetto all’anno precedente sintomo di un nuovo e più adeguato impegno del Governo Centrale rispetto ai temi della scuola, ed in particolare, dell’edilizia scolastica. Nella Finanziaria 2007, infatti, è stata inserita la spesa di 50 milioni di euro per il 2007 e di 100 per il 2008 e per il 2009 destinate all’attivazione di piani di edilizia scolastica.
Soddisfatti gli Assessori Alessandro Tartaglione (Politiche dell’Educazione e Scolastiche) e Domenico Laurenza (Lavori Pubblici) che sottolineano come, con l’approvazione del prossimo bilancio di previsione del Comune, è intenzione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Filippo Fecondo, aggiungere anche sostanziosi fondi comunali al fine di intervenire, nel giro di pochi anni, in maniera definitiva e risolutiva in ordine all’adeguamento degli edifici scolastici di proprietà comunale alle norme sulla sicurezza. Un esercizio pieno del diritto allo studio passa anche dalla qualità e dalla funzionalità degli edifici scolastici nei quali gli studenti trascorrono la maggior parte della giornata.

(Visited 45 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>