Libri al reparto Pediatria dell’Ospedale di Marcianise

Questa mattina, l’assessore alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche – Cultura, Alessandro Tartaglione, accompagnato dal personale della Biblioteca Comunale ha fatto visita al reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Marcianise. Ad accoglierli il Primario dott. Luciano Palmiero, la caposala Mariella Tartaglione ed il personale sanitario.
L’amministrazione comunale ha fatto dono di circa 150 libri per l’infanzia che in parte andranno ad arricchire la biblioteca dell’ospedale ed in parte saranno regalati ai bambini che durante le festività verranno ospitati dal reparto. Particolarmente entusiasta il dott. Palmiero che ringraziando l’amministrazione comunale per l’attenzione ricevuta negli ultimi mesi, ha illustrato il reparto nuovo di zecca e fiore all’occhiello dell’intera struttura.
Assessore Tartaglione con il Primario PalmieroL’iniziativa rientra nel progetto “Nati per Leggere” che si concluderà nei prossimi mesi con la creazione di un’apposita sezione per ragazzi all’interno della Biblioteca Comunale, la fornitura di materiale informativo agli ambulatori pediatrici della città, iniziative rivolte alla promozione della lettura nelle scuole ed, infine, un corso di lettura rivolto a genitori e insegnanti.
Soddisfatto l’assessore Alessandro Tartaglione: “Il progetto Nati per Leggere sta trovando molto consenso nella città soprattutto tra Pediatri e Insegnanti. Abbiamo deciso di regalare libri per l’infanzia al reparto di Pediatria dell’Ospedale come segno di affetto verso quei bambini che per motivi di salute si trovano, anche in questo periodo di festa, ad usufruire di cure specialistiche”.
Subito dopo il Parroco della Chiesa di S. Maria della Sanità, Don Agostino Albano, ha officiato la messa per i fedeli all’interno del reparto.

(Visited 354 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>