Festa del Libro: Successo presentazione libro Sales

Presentazione libro Sale all'Isiss NovelliSi è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso l’Isiss “Novelli”, secondo il calendario della Festa del libro, l’incontro di presentazione del libro di Isaia Sales “Le strade della violenza”; ha presentato e condotto l’appuntamento il giornalista Mimmo Delli Paoli; presente l’Assessore alla cultura Alessandro Tartaglione, il Dirigente scolastico dell’Isiss Novelli dr. Gianfranco De Simone, il prof. Gianni Cerchia (docente di storia contemporanea presso l’Università del Molise).
Assente l’autore del volume, Isaia Sales, atteso nel pomeriggio ma trattenuto a Roma da impegni istituzionali.
Ciònonostante l’incontro si è svolto regolarmente ed è pienamente riuscito; il giornalista Mimmo Delli Paoli ha introdotto il tema del libro e ha ricordato gli appuntamenti successivi in calendario per la festa del libro; l’Assessore Tartaglione ha ribadito l’importanza di una iniziativa del genere, di come sia fondamentale combattere il disagio con la produzione di cultura e di quanto sia importante parlare dei temi legati alla criminalità; il prof. Gianni Cerchia ha raccontato, in breve, il contenuto del libro: nella sua esposizione ha parlato di Napoli, della sua storia, di come sia nata la camorra e ha messo a fuoco la differenza tra camorra e mafia; il dr. De Simone ha introdotto il tema della scuola e della legalità, sottolineando l’importanza di trasmettere il rispetto delle regole attraverso la didattica.
Alla fine dell’incontro numerosi gli interventi del pubblico presente; sono state rivolte svariate domande, che hanno permesso di approfondire ancora di piu’ gli argomenti trattati.

(Visited 65 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>