Il Comune di Marcianise alla Fiera Internazionale del Tarì

A partire da venerdi 14 ottobre, in concomitanza con l’apertura della Fiera del Tarì, il Comune di Marcianise sarà presente per la prima volta, con un proprio stand, all’interno della Fiera stessa.
Una iniziativa promossa dall’Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive e l’Istituto d’arte di Marcianise, in particolare i prof. Ferraro e Olivetti.
Lo stand informativo sarà organizzato in maniera articolata; al suo interno, a gestire i contatti con i visitatori e a svolgere funzioni di hostess, le studentesse dell’Istituito d’arte.
Saranno inoltre presenti, per la parte informativa, impiegati comunali provenienti dalla Biblioteca, dall’Ufficio Cultura, dal Suap e dall’Urp; verranno messe a disposizione dei visitatori pubblicazioni sulla città, guide turistiche, mappe; per l’occasione è stata creata una brochure informativa, che verrà distribuita gratuitamente a chi ne farà richiesta.
Saranno illustrati e suggeriti itinerari artistico/culturali ed enogastronomici.
L’Istituto d’arte esporrà, presso lo stand, lavori in oro e preziosi, in tema con la Fiera del Tarì.
Sarà allestita, all’interno del box, una zona dedicata alle attività produttive, con una “slide” che mostrerà uno spaccato relativo agli insediamenti e ai cantieri presenti sul territorio (Oromare, Interporto, Polo della qualità); verrà inoltre proiettato un Dvd di presentazione della città di Marcianise, con l’illustrazione dei vari progetti di ammodernamento urbano attualmente in corso o da realizzare.
Commenta l’Assessore alla cultura Alessandro Tartaglione: “E’ la prima volta che il Comune si presenta ad una Fiera internazionale che si sostanzia, indubbiamente, in un’ottima vetrina per presentare la città agli operatori economici; è un’occasione, questa, dalla quale inizia un percorso che vede il Comune sempre piu’ impegnato a promuovere l’immagine del proprio territorio e a creare quel collegamento che realizza la piena integrazione tra il tessuto urbano e la realtà produttiva ed economica circostante”.

(Visited 67 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

3 Risposte

  1. giovanni scrive:

    manca l’informagiovani!!!!

  2. La fiera è aperta a tutti? Non ho visto manifesti in giro per la città.
    Fatemi sapere. grazie.

    il marcianisano

  3. Caro Salvatore la fiera è purtroppo terminata lunedì scorso. La Fiera è rivolta agli operatori del settore. Tuttavia il Comune può chiedere degli accreditamenti al Tarì. Se per la prossima volta tu fossi ancora interessato fammelo sapere.
    Saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>