Borse di studio: pubblicata graduatoria definitiva

Borse di StudioE’ stata affissa in questi giorni, presso l’Albo pretorio del Comune, la graduatoria definitiva relativa all’assegnazione di Borse di studio, per l’anno scolastico 2004/2005.
La graduatoria provvisoria era stata affissa nel mese di giugno, in data 22.
La domanda andava presentata entro il 17 febbraio 2006. Si tratta, in sintesi, dell’assegnazione di fondi regionali, per un ammontare (pro-capite) di 130,00 euro per ogni singolo studente beneficiario.
Le Borse di studio erano riservate agli alunni di tutte le scuole del territorio, elementari, medie e superiori; il criterio di assegnazione applicato è stato quello relativo al reddito del nucleo familiare (documentazione ISEE di riferimento del reddito dell’anno 2004), per un tetto di reddito massimo stabilito in euro 10,663. Ammessi a presentare domanda anche gli studenti iscritti al 1° anno dell’Università che si trovavano, nel 2004, a frequentare l’ultimo anno delle scuole superiori. Da specificare che le domande escluse non rispondevano ai requisiti di reddito richiesti o risultavano pervenute oltre i termini massimi di scadenza.
L’Assessore alle Politiche dell’educazione e scolastiche Alessandro Tartaglione: “ lo strumento delle borse di studio, così come è avvenuto per i buoni libro, ha rispettato la cronologia che ci siamo prefissati in relazione allo svolgimento dell’anno scolastico; questa somma non intende risollevare situazioni delicate ma rappresenta, senza dubbio, un contributo gradito agli studenti e alle loro famiglie”.

(Visited 45 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>