Lettera di auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico dall’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche

Alunni scuola“Carissimi studenti, genitori, docenti, personale non docente e dirigenti, sta per avviarsi un nuovo anno scolastico che rappresenta per tutti gli attori coinvolti un momento di crescita. La scuola, pur nelle difficoltà che incontra, rappresenta un’istituzione importantissima ed un punto fermo nella nostra società democratica.
Auspichiamo che i nostri ragazzi, veri protagonisti della comunità scolastica, possano sviluppare serenamente le loro attitudini e le loro aspirazioni in un’esperienza che in ogni caso segnerà la loro esistenza. Abbiamo a cuore che le nostre scuole possano svolgere appieno il loro compito educativo e formativo e per questo non faremo mai mancare il nostro apporto e il nostro impegno. Siamo intenzionati a coltivare insieme a voi, nello spirito della collaborazione istituzionale, un progetto che vada nella direzione di un arricchimento culturale e sociale della nostra città che assuma come principi basilari la solidarietà, l’integrazione, la legalità ed il senso civico.
Siamo convinti che la cooperazione sia un elemento indispensabile per la coesione della nostra comunità e lo strumento utile per la prevenzione di fenomeni di devianza sociale.
Con questi intendimenti auguro a voi tutti un sereno anno scolastico”.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>