Accordo Comune – Assoesercenti: 19.90 euro per acquistare lo “scuola kit”

Kit ScuolaL’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche in collaborazione con Assoesercenti di Marcianise, ha deciso di realizzare un’iniziativa destinata ai genitori che nei prossimi giorni dovranno acquistare il “corredo” per il nuovo anno scolastico ormai alle porte.
Dallo zaino al diario, dai quaderni agli accessori di cancelleria, lo “Scuola Kit” è destinato ad incidere sul budget familiare per un costo totale di 19,90 Euro. E’ questo il risultato dell’accordo sottoscritto dall’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche e l’associazione dei commercianti Assoesercenti. Il protocollo prevede l’impegno di alcune cartolerie associate all’Assoesercenti a fornire il kit di corredo scolastico di buona qualità alla cifra contenuta di 19,90 Euro.
Il materiale scolastico inserito nel corredo, studiato per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è reperibile, fino ad esaurimento scorte, presso le cartolerie che, avendo aderito all’iniziativa, espongono un’apposita locandina. L’iniziativa sarà, altresì, propagandata attraverso un manifesto a cura del Comune.

Nello specifico, i Kit predisposti sono tre e comprendono rispettivamente:
· per le scuole elementari: zaino, diario, astuccio a zip completo di
penna, matita, gomma per cancellare, temperino, colori e pennarelli, 1 quaderno maxi a righe, 1 quaderno maxi a quadretti e 1 quaderno ad anelli;
· per le scuole medie: zaino, diario, astuccio a bustina con penna e
matita, rubrica, compasso, riga, 2 squadre, 2 quaderni maxi a righe e 2 a quadretti;
· per le scuole superiori: zaino, diario, astuccio comprensivo di
matita, penna, gomma per cancellare e tempera matite, 4 quaderni maxi (due righe e due a quadretti).

Soddisfatto l’assessore Alessandro Tartaglione: “Con questo accordo gli studenti avranno a disposizione il loro corredo scolastico ad un prezzo contenuto. Il Comune, con la collaborazione degli esercenti, intende in questo modo venire incontro alle famiglie che si trovano ad affrontare ingenti spese all’inizio dell’anno scolastico”.

Per conoscere l’elenco degli esercenti che aderiscono all’iniziativa e per avere maggiori informazioni chiamare il numero: 0823/635215.

(Visited 86 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

2 Risposte

  1. Pasquale Gentile scrive:

    Ciao Sandro come va?Vedo con gioia che come tuo solito ti ci metti d’impegno quando hai qualche incarico,infatti quando sei stato presidente dell’Agorà (ricordi?) anche lì seppur tra mille difficoltà sei riusciuto a portare avanti il tuo incarico,e mi preme oggi con gioia vederti di nuovo all’opera e spero che in questi 5 annio metti a frutto la tua esperienza da giovane ex Agorà dove lì veramente abbiamo dato tantissimo per la nostra Mracianise.Ciao ed in bocca a lupo.

  2. Grazie di cuore. A presto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>