Iniziative a sostegno del Decreto Bersani sulle liberalizzazioni

Ministro Pier Luigi BersaniL’importantissima riforma del Governo sulle liberalizzazioni vede tutte le associazioni dei consumatori unite e compatte, come mai nella storia del consumerismo, nel sostenerne l’approvazione.
Dal coordinamento di tutte le associazioni sono state individuate diverse iniziative, alcune in corso, altre in fase di organizzazione e che vedono la partecipazione attiva delle sedi territoriali del Movimento Consumatori.
Movimento Consumatori invita i cittadini italiani a firmare la petizione a favore del decreto Bersani, che sarà possibile trovare presso i presidi che le associazioni organizzeranno il prossimo mercoledì 19 luglio in 100 piazze d’Italia (per seguire l’organizzazione dell’evento visitare il sito www.facciamocisentire.org) .
Le Associazioni dei consumatori facenti parte del CNCU, allo scopo di rendere condivisi i pareri e le proposte da trasmettere al Governo e per rendere semplice al cittadino l’appoggio al decreto Bersani, hanno predisposto il sito www.facciamocisentire.org nel quale è inoltre possibile:
– prendere visione delle “Nuove norme sulla concorrenza e i diritti dei consumatori” stilate dal Ministero dello Sviluppo Economico;
– firmare la petizione per chiedere l’approvazione dello stesso decreto senza modifiche;
– visionare e appoggiare la piattaforma di proposte aggiuntive al decreto redatta dalle Associazioni dei consumatori;
– prendere visione dei parlamentari presenti e non presenti alla votazione della legge;
– prendere visione del voto favorevole o contrario dato dai parlamentari.
I cittadini di Marcianise potranno firmare la petizione a favore del Decreto Bersani o prenderne visione presso la sede locale del Movimento Consumatori in Via Roma n. 52.

(Visited 27 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>