Un incentivo per le giovani coppie

Donna Incinta“Incentivi per le giovani coppie: sussidi per il sostegno scolastico, bonus per l’affitto e supporto ai mutui per l’acquisto della prima casa “ . A lanciare la proposta è Alessandro Tartaglione, consigliere comunale dei Ds. La disoccupazione e la precarietà del lavoro giovanile sono un forte freno alla nascita della famiglia e, dunque, molte speranze sono riposte nell’azione di Governo del neo presidente del consiglio, Romano Prodi, che ha individuato uno specifico ministero alla famiglia. Anche il Comune , però, può fare la sua parte individuando strumenti finanziari di incentivazione alla costituzione della famiglia sotto forma di sussidi e contributi. “Occorre poi – aggiunge Tartaglione – mettere mano alla realizzazione di nuovi asili nido e centri di aggregazione, per andare fattivamente incontro alle esigenze delle giovani coppie che lavorano o sono in cerca di un lavoro più stabile”.

(Visited 31 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

2 Risposte

  1. CRISTINA scrive:

    con la presente volevo sapere se esistono degli incentivi per le giovani coppie che acquistano la prima casa senza necessariamente contrarre subito il matrimonio.

  2. Speriamo di inserire questa opportunità nel prossimo bilancio comunale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>