Fecondo: “La città sta cambiando. La destra vuole fermare il cambiamento”

Lettera aperta del Sindaco alla città:
Filippo Fecondo“Cari Concittadini, sono cinque anni che ogni volta che l’Amministrazione Comunale di Marcianise approva degli importanti atti per riorganizzare lo sviluppo economico e sociale della nostra città, l’opposizione cerca di buttare fango sul provvedimento adottato e su chi lo ha votato. Cinque anni durante i quali abbiamo subìto attacchi di una violenza inaudita; attacchi personali calunniosi, privi di qualsiasi argomentazione seria.
Attacchi che, in questi cinque anni, non ci hanno mai intimidito e che ci hanno fatto andare avanti nel portare a termine un programma amministrativo approvato dai cittadini nel 2001.
Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale sono stati approvati importanti provvedimenti: l’acquisto dell’ex Canapificio di via Fuccia, che sarà destinato ad attività sportive, culturali e ricreative; l’acquisto dell’ex Casa del Mutilato in Piazza Principe di Napoli, che diventerà Sportello per i Servizi Sociali; la ristrutturazione di un’ala dell’edificio comunale, che accoglierà lo Sportello Unico per il cittadino; il finanziamento del primo stralcio funzionale della ristrutturazione dell’edificio di via Legnano, da anni abbandonato, che accoglierà la sede del Tribunale; la costruzione di un Parco giochi per bambini nel rione Medaglie d’Oro.
E’ stato anche approvato il progetto della Società Autoporto Marcianise per la costruzione di un albergo a cinque stelle sul nostro territorio; un’attività produttiva, quella alberghiera, che si inserisce nel programma avviato da questa Amministrazione di riconversione economica del nostro territorio. L’atto amministrativo di deroga, che tanto ha scandalizzato la nostra opposizione cittadina, è perfettamente legittimo e va ad operare su una parte del nostro territorio, definita D7 dal nostro Piano Regolatore Generale, che già prevede insediamenti di alberghi: la deroga serve solo a consentire che l’albergo da realizzare possa avere le caratteristiche e le funzioni per essere un albergo a cinque stelle.
Il progetto per la realizzazione dell’albergo, approvato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, è solo uno dei 3 progetti relativi ad alberghi che questa Amministrazione sta autorizzando nella nostra città; un’attività produttiva, quella alberghiera, che darà occupazione e sviluppo senza alcun impatto ambientale negativo, in linea con quanto l’Amministrazione da me guidata ha programmato e in gran parte realizzato in questi cinque anni. I Consiglieri richiamati e accusati nel manifesto dell’opposizione sono persone che, votando l’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio Comunale, hanno fatto il proprio dovere, rendendo un servizio importante alla loro città.
La nostra città sta cambiando, qualcuno sta tentando di fermare il cambiamento. Non ci riusciranno”.

(Visited 171 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>