Aumento pedaggio Caserta Sud – Napoli: “Avevamo ragione noi”

Grafico aumenti pedaggi autostradaliLe notizie che ci giungono giorno per giorno dalla stampa nazionale e le inchieste di “Striscia la Notizia” confermano la nostra tesi e cioè che la nuova tariffa applicata sulla tratta Caserta Sud – Napoli, è illegittima”. A dichiararlo è il Consigliere Comunale dei Ds Alessandro Tartaglione, responsabile locale del Movimento Consumatori. “Abbiamo attivato tutti i canali per far luce sull’accaduto e stiamo redigendo un dossier che si arricchisce sempre di più. Ad esempio – spiega Tartaglione – sappiamo che in questa legislatura ci sono state più di 250 interrogazioni parlamentari per comprendere comportamenti non chiari perpetrati da Autostrade Spa, alle quali il Governo non ha risposto o ha evitato di rispondere.
“Le concessionarie autostradali hanno dichiarato una crescita dei pedaggi che viene smentita dai fatti – accusa il Movimento Consumatori. Hanno aumentato le tratte con maggior traffico e, per mantenere bassa la media, hanno tenuto ferme altre tariffe”. Intanto, sollecitato da varie sigle di associazioni di consumatori, il deputato di Marcianise Piero Squeglia sottoporrà un’interrogazione parlamentare al Governo per cercare di venire a capo della questione.
Continueremo nella nostra battaglia in tutte le sedi – conclude Alessandro Tartaglione – al fine di fare giustizia per gli automobilisti. Tra le iniziative in programma ci sarà una raccolta firme ed un volantinaggio proprio fuori al casello autostradale di Caserta Sud (che dovrebbe chiamarsi Marcianise visto che la barriera autostradale ricade sul nostro territorio) dove spiegheremo agli automobilisti come evitare di pagare il pedaggio immettendosi direttamente in autostrada attraverso la variante”.

(Visited 80 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>