“Orgogliosi dei nostri pugili. La nostra scuola è di livello mondiale”

«Siamo orgogliosi dei nostri giovani atleti Russo e Valentino». Si esprime così il Presidente della Commissione Consiliare Cultura e Sport del Comune di Marcianise Alessandro Tartaglione all’indomani del prestigioso traguardo ottenuto dai due pugili marcianisani ai recenti giochi del Mediterraneo. «Ora abbiamo ancora di più la consapevolezza che la scuola pugilistica marcianisana sia una realtà consolidata nel panorama italiano e in quello internazionale, e questo ci è riconosciuto anche da ex campioni mondiali di boxe come Nino Benvenuti e Patrizio Oliva. Un grazie va, non soltanto ai nostri atleti per il lustro che danno alla nostra città, ma anche ai tanti preparatori atletici che quotidianamente, e spesso senza troppi clamori, fanno sacrifici enormi per garantire a questi pugili un luogo dove imparare a boxare».
Alessandro Tartaglione segue sin da piccolo il pugilato anche grazie alla grande passione del papà Antonio che assieme a Domenico Brillantino, Enrico Sgueglia, Mimmo Iodice, Antonio Trombetta ed altri fondarono più di 20 anni fa la prestigiosa società sportiva di pugilato “Excelsior Boxe” che ha sfornato tantissimi campioni quali Angelo Musone, Domenico Raucci, Di Lernia, Perrella ed altri recenti come Clemente Russo e Pasquale Buonanno. Sulla scia di quei successi sono nate altre realtà quali l’Associazione Sportiva “Medaglie d’Oro” in cui si è formato Domenico Valentino allenato dall’infaticabile maestro Raffaele Munno.
«Queste palestre di pugilato – spiega ancora Alessandro Tartaglione – oltre ad essere un punto di riferimento per quanti vogliano intraprendere uno sport agonistico, rappresentano, a volte, un ancora di salvezza per ragazzi a rischio di devianza, in una città difficile come la nostra. Sono sicuro – conclude Tartaglione – che l’amministrazione comunale saprà sostenere ancora di più e meglio i cosiddetti sport “minori”, che tanto lustro hanno dato e danno alla Città di Marcianise».

(Visited 93 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

1 Risposta

  1. salvos scrive:

    Ciao,sono salvatore scalora,pugile dilettante,complimenti per la vostra terra,da voi ho combattutto spesso,purtroppo contro,vincendo e perdendo ma sempre con il rispetto reciproco.un saluto al maestro brillantino.volevo avere notizie di pasquale buonanno mio ex commilitone nella nazionale militare di boxe.Auguri a voi tutti per un felice e sereno NATALE.
    w la SICILIA e la CAMPANIA. salvosjet@yahoo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>