Alessandro Tartaglione nominato membro segreteria provinciale DS

Il Consigliere Comunale di Marcianise Alessandro Tartaglione è stato nominato membro della segreteria provinciale dei Democratici di Sinistra Federazione di Caserta. L’esecutivo provinciale del partito è stato nominato, su proposta del segretario Ubaldo Greco, dalla direzione del partito riunita venerdì 24 giugno 2005 presso l’hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista. “Si tratta – spiega Tartaglione – di un riconoscimento importante che premia l’impegno da me profuso in tanti anni di militanza. Un ringraziamento va certamente ai compagni dell’Associazione Politica “Laboratorio Campania per la Sinistra” che ha proposto la mia candidatura al segretario di Federazione”.
Al neo eletto organismo dei DS tocca ora il difficile compito di riorganizzare il partito, affrontare la sfida del governo provinciale e le prossima campagna elettorale per le politiche del 2006.

Alessandro Tartaglione (sposato e con un figlio) vive a Marcianise. Si è laureato nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli con la tesi “Inefficienza istituzionale e sviluppo produttivo nel Mezzogiorno”. Nel 1996 si iscrive al PDS e fonda a Marcianise la Sinistra Giovanile di cui diviene segretario. Nel 1998 è segretario del PDS e poi dei Democratici di Sinistra. Nel 1999 entra a far parte della prima Consulta Provinciale Giovanile di Caserta in quota DS. Nel 2000 diventa membro della direzione provinciale dei DS. Nel 2001 viene eletto Consigliere Comunale a Marcianise dei Democratici di Sinistra. Attualmente ricopre la carica di Presidente della III Commissione Consiliare (Pubblica Istruzione, Cultura, Politiche Sociali e del Lavoro, Sicurezza). E’ membro della direzione provinciale dei DS di Terra di Lavoro e membro della segreteria dell’associazione politica Sinistra Ecologista e fondatore del periodico “Caffè Procope“, luogo di approfondimento politico culturale. Dall’ottobre del 1999 è responsabile del personale ed amministrazione, per Arethusa S.r.l. che si occupa di servizi nell’ambito dei Beni Culturali. Nel Luglio del 2000 dirige le Biglietterie ed il Call Center del Festival dei due Mondi di Spoleto. Dal 2001 al 2004 ha lavorato presso gli Scavi di Pompei. Attualmente è responsabile risorse umane presso la Reggia Vanvitelliana di Caserta.

(Visited 50 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>